Cucina e Ricette

Ricetta linguine afrodisiache di Benedetta Parodi (video)

Golose linguine afrodisiache per le ricette del menù don Giovanni presentato oggi da Benedetta Parodi


Simpaticissimo il menù di oggi, 7 dicembre 2011, di Benedetta Parodi: ricette per il menù don Giovanni. Iniziamo con le linguine afrodisiache, quasi inutile spiegarne il senso, vero? Una ricetta de I menù di Benedetta perfetta per i maschietti che vogliono far colpo mettendosi in cucina anche solo per poco tempo. Ovvio che la stessa ricetta delle linguine afrodisiache la consigliamo anche alle donne per i rispettivi compagni o per prendere definitivamente qualcuno per la gola. Insomma con le nuove ricette de I menù di Benedetta a tavola non solo si mangia ma ci si diverte.

I menù di Benedetta, clicca qui per vedere le altre ricette di Benedetta Parodi

Linguine afrodisiache

Ingredienti            

300 gr di linguine, ½ spicchio di aglio, 20 gr di pinoli, 200 gr di mandorle, pomodorini secchi, olio, 100 gr di rucola, acqua di cottura, sale e parmigiano reggiano q.b.

Preparazione linguine afrodisiache

La ricetta è davvero veloce da eseguire quindi partiamo mettendo subito a cuocere le linguine in abbandonate acqua salata. Nel mixer frulliamo l’aglio con i pinoli, le mandorle e qualche pomodorino secco, frulliamo ancora  e aggiungiamo l’olio e la rucola un po’ alla volta, frulliamo ancora e mettiamo anche un pochino di acqua di cottura per migliorare il composto evitando di aggiungere altro olio. Frulliamo e saliamo un po’. Scoliamo la pasta e condiamo le linguine con il pesto appena fatto aggiungendo un po’ di acqua di cottura. Amalgamiamo bene e al momento di impiattare concludiamo con un po’ di parmigiano reggiano grattugiato, qualche pezzettino di pomodorino secco e qualche foglia di rucola.

Clicca qui per vedere il video della ricetta

Fonte foto: La7.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Ricetta linguine afrodisiache di Benedetta Parodi (video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.