Cucina e Ricette

Ricette dolci Bimby: i pan goccioli di Annamaria

Una golosa ricetta consigliata da una nostra lettrice, i pan goccioli perfetti in ogni momento e facilissimi da fare grazie al Bimby


La ricetta dei pan goccioli non può mancare tra le nostre ricette dolci, questa volta per prepararla è necessario avere il Bimby a disposizione. E’ una nostra gentilissima lettrice, Annamaria, a consigliare la ricetta dei pan goccioli, lei sottolinea di averli già fatti più volte e assicura che il risultato è golosissimo. Inoltre suggerisce che sono ottimi anche se li prepariamo in gran quantità, li congeliamo e poi li facciamo riscaldare nel fornetto o nel microonde. Quindi, se avete il Bimby in casa questa è una golosità da non perdere. Vediamo come fare.

Ricette dolci Bimby, clicca qui per leggere le altre ricette dolci dei nostri lettori

Pan goccioli

Ingredienti

500 gr di farina Manitoba, 220 gr di latte, 80 gr di zucchero, 60 gr di olio di oliva, 2 uova, 25 gr di levito o 1 bustina di mastro fornaio, ½ cucchiaino di sale fino, 150 gr di gocce di cioccolato da mettere prima in frigo per 1 ora.

Preparazione pan goccioli

Versiamo nel boccale il latte, lo zucchero, l’olio e il lievito. Impostiamo 10 sec. 50° vel. 3. Uniamo i tuorli, la farina e il sale. Impostiamo 40 sec. Vel. 5 e 1 min. vel. Spiga. Lasciamo che l’impasto lieviti fino a raddoppiare di volume (circa 1 ora). Adesso aggiungiamo le gocce di cioccolato. Con attenzione formiamo delle palline e le disponiamo su carta forno. Copriamo e facciamo lievitare ancora per 1 ora circa. Montiamo gli albumi e spennelliamo la superficie. Mettiamo in forno già caldo a 160° per circa 25 minuti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette dolci Bimby: i pan goccioli di Annamaria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.