Cucina e Ricette

Ricette dolci di Benedetta Parodi: fonduta di cioccolato con tramezzini e spiedini

Lasciamoci tentare dalla ricetta dolce di oggi di Benedetta, la fonduta al cioccolato con tramezzini e spiedini


Il goloso dolce di oggi, 7 dicembre 2011, de I menù di Benedetta è la fonduta di cioccolato con tramezzini e spiedini. Una ricetta facilissima, dolcissima e golosissima e non stiamo esagerando, basta leggere il titolo, dare una occhiata agli ingredienti che necessari e sapere che li ha preparati la simpatica giornalista golosona nella sua cucina de I menù di Benedetta. Il risultato spettacolare e non solo per chi vuole preparare l’intermo menù don Giovanni ma per tutti davvero. Vediamo cosa ci occorre e teniamo da parte la ricetta per le golose occasioni.

I menù di Benedetta, clicca qui per leggere le altre ricette dolci di Benedetta Parodi

Fonduta di cioccolato con tramezzini e spiedini

Ingredienti

500 ml di panna fresca, 4 cucchiai di zucchero a velo, 9 o 10 amaretti, 6 fette di pan brioche, 1 cestino di lamponi, spiedini di frutta.

Ingredienti per la fonduta al cioccolato

150 ml di panna, 2 cucchiai di brandy e 200 gr di cioccolato fondente

Preparazione fonduta al cioccolato con tramezzini e spiedini

Iniziamo montando la panna e poi facciamo sciogliere in un pentolino il cioccolato fondente con 150 ml di panna fresca e il brandy.

Adesso dividiamo la panna appena montata in due parti che versiamo in due ciotole. Versiamo in ciascuna ciotola con la panna due cucchiai di zucchero a velo. In una ciotola aggiungiamo anche gli amaretti sbriciolati, nell’altra invece i lamponi. Tagliamo in tanti pezzetti uguali le fette di pan brioche in modo da formare dei tramezzini che farciamo con la panna montata. Prepariamo gli spiedini di frutta come preferiamo e prepariamo il tutto per servire.

Prendiamo un piatto grande o un bel vassoio e mettiamo al centro la fonduta di cioccolato già versata in una ciotolina. Intorno disponiamo i tramezzini di pan brioche con panna infilzati con lo stecchino di legno. Disponiamo anche gli spiedini di frutta e lasciamoci tentare dal cioccolato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette dolci di Benedetta Parodi: fonduta di cioccolato con tramezzini e spiedini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.