Cucina e Ricette

Ricette dolci di Natale, torrone al cioccolato

Il torrone è tra i dolci più classici del Natale, per voi la facile ricetta del torrone al cioccolato.


tra i dolci più conosciuti e tra i dolci di Natale più consumati, ma se lo vogliamo perfetto per il nostro gusto la soluzione è di prepararlo in casa. La ricetta del torrone al cioccolato che vi proponiamo è facile e velocissima da fare, sulle calorie invece è meglio non soffermarsi, ma si sa che a Natale i dolci sono la tentazione a cui tutti possiamo cedere. Vediamo di seguito quali ingredienti sono necessari per la ricetta del torrone al cioccolato.

Ricette dolci di Natale, clicca qui per leggere le altre ricette di Natale

Torrone al cioccolato

Ingredienti

200 gr di cioccolato fondente, 200 gr di cioccolato al latte, 200 gr di cioccolato bianco, 400 gr di crema di cioccolato (tipo nutella) e 200 gr di nocciole sgusciate.

Preparazione torrone al cioccolato

Mettiamo in freezer uno stampo da plum cake. Tostiamo le nocciole in padella mescolando per 5 minuti. Spezzettiamo il cioccolato fondente e poi facciamolo sciogliere a bagno maria mescolando con una forchetta per renderlo cremoso. Versiamo il cioccolato fondente sciolto nello stampo facendolo scivolare sia sul fondo che sulle pareti perché devo formare la copertura del torrone. Lasciamo raffreddare e rimettiamo in freezer.

Spezzettiamo il cioccolato al latte e il cioccolato bianco e facciamo sciogliere sempre a bagno maria mescolando e a fuoco dolce. Spegniamo il fuoco e uniamo la crema di cioccolato, mescoliamo bene e aggiungiamo le nocciole tostate. Amalgamiamo e lasciamo intiepidire. Versiamo la crema ottenuta nello stampo, copriamo con la pellicola e mettiamo in freezer per almeno 1 ora. Capovolgiamo lo stampo su un piatto rettangolare, decoriamo con nocciole sminuzzate e serviamo il torrone a fette spesse.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.