Cucina e Ricette

La ricetta stella di Natale de I menù di Benedetta (video)

La ricetta della stella di Natale è uno dei dolci che oggi ha preparato l’amatissima Benedetta Parodi


Puntata tutta a base di dolci oggi, 12 dicembre 2011, per I menù di Benedetta Parodi perché la simpatica giornalista si prepara con noi per il Natale  grazie alle tante golose ricette. La ricetta della stella di Natale de I menù di Benedetta è una delle delizie di oggi. Facile da fare ma dall’effetto speciale che sorprenderà i nostri ospiti. Disegniamo su un foglio di carta una bella stella grande e il seguito sarà ancora più facile da fare. Iniziamo adesso con la prima delle ricette dei dolci del menù di Natale della puntata di inizio settimana.

I menù di Benedetta, clicca qui per leggere le altre ricette di Benedetta Parodi

Stella di Natale

Ingredienti

2 rotoli di pasta sfoglia, 1 tuorlo, latte q.b., confettini argentati, zucchero q.b., 300 ml di panna, 50 gr di zucchero a velo, frutti di osco e 1 albume.

Preparazione stella di Natale

Iniziamo disegnando una stella di carta che ci serve per realizzare le due stelle di pasta sfoglia. Benedetta utilizza la pasta sfoglia già pronta, se abbiamo un po’ di tempo in più possiamo prepararla noi. Una volta ottenuta la prima stella di pasta sfoglia la adagiamo su una teglia ricoperta di carta e forno e la spennelliamo in superficie con un tuorlo sbattuto con un po’ di latte. Bucherelliamo con la forchetta la stella e la cospargiamo di zucchero e un po’ di confettini argentati. Tagliamo anche l’altra stella ma la bucherelliamo senza aggiungere altro. Mettiamole due stelle e i ritagli della pasta sfoglia in forno a 180° per 20 minuti.

Intanto montiamo la panna con lo zucchero, tagliamo le fragole e le mescoliamo con le more e i lamponi, zuccheriamo e aggiungiamo la panna. Passiamo i ribes nel bianco d’uovo e nello zucchero. Farciamo la stella non decorata con la panna e i frutti di bosco e chiudiamo con l’altra stella. Sbricioliamo i ritagli di pasta sfoglia cotti e decoriamo i lati della stella. Guarniamo la superficie con i ribes.

Clicca qui per vedere il video della ricetta

Fonte foto: La7.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “La ricetta stella di Natale de I menù di Benedetta (video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.