Benedetta Parodi, nuove ricette: polpettone americano (video)

Serate di festa a casa con amici e parenti per il Natale che si avvicina, e le ricette de I menù di Benedetta Parodi ci vengono incontro suggerendo nuove golosità veloci e facili da preparare. Proprio come la ricetta del polpettone americano che oggi, 14 dicembre 2011, Benedetta ci ha suggerito. Menù serata carte per I menù di Benedetta e tra le ricette salta fuori il polpettone americano golosissimo per chi ama la cucina un po’ diversa dal solito. Vediamo come si prepara e quali ingredienti particolari e golosi dobbiamo aggiungere.

I menù di Benedetta, clicca qui per vedere le altre ricette di Benedetta Parodi

Polpettone americano

Ingredienti

500 gr di manzo macinato, 3 fette di pane, latte q.b., 2 uova, 50 gr di parmigiano reggiano, sale, pancetta arrotolata q.b.

Ingredienti per la salsa

4 cucchiai di ketchup, 2 cucchiai di senape e 2 cucchiai di zucchero di canna.

Preparazione polpettone americano

In una ciotola mescoliamo la carne con il pane, l’uovo e il latte. Aggiungiamo anche il parmigiano reggiano grattugiato, saliamo e formiamo il polpettone che sistemiamo su una teglia da forno foderata con carta forno. Copriamo il polpettone con le fette di pancetta.

Prepariamo la salsa amalgamando in una ciotola il ketchup con senape e zucchero di canna. Spennelliamo il polpettone con metà della salsa. Mettiamo in forno a 180° per 20 – 25 minuti. A metà cottura aggiungiamo la rimanente salsa. Serviamo a fette.

Clicca qui per vedere il video della ricetta

Fonte foto: La7.it

One response to “Benedetta Parodi, nuove ricette: polpettone americano (video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.