Cucina e Ricette

Budino di panettone e mele, ricette Natale di Benedetta Parodi

Dalle ricette di Natale de I menù di Benedetta, con gli avanzi del panettone facciamo il budino di panettone e mele.


Ancora nuove ricette golose per il Natale firmate I menù di Benedetta, anzi con la puntata di oggi, 15 dicembre 2011, scopriamo le ricette tradizionali del Natale in casa Parodi. Iniziamo con la ricetta del budino di panettone e mele. Per realizzare questo dolce utilizziamo la parte del panettone che in genere non viene mai consumato del tutto. Dalla cucina de I menù di Benedetta curiosiamo e mettiamo da parte questo prezioso consiglio.

I menù di Benedetta, clicca qui per vedere le altre ricette di Natale di Benedetta Parodi

Budino di panettone e mele

Ingredienti

650 ml di latte, la scorza di 1 limone, burro q.b., ½ panettone, 4 cucchiai di rum, 2 mele golden, 5 uova, 100 gr di zucchero, 2 cucchiai di zucchero di canna e zucchero a velo q.b.

Preparazione budino di panettone e mele

In un pentolino riscaldiamo il latte con la scorza di limone, intanto imburriamo la pirofila da forno e affettiamo il panettone. Sistemiamo le fette di panettone nella pirofila coprendo anche i bordi. Bagniamo con pochissimo rum le fette di panettone. Tagliamo a fette sottili le mele e le disponiamo sul panettone. In una ciotola sbattiamo le uova con lo zucchero, uniamo il latte e versiamo la crema sul panettone. Facciamo un altro strato di mele e copriamo il budino con carta stagnola. Mettiamo in forno a 180° per 30 minuti coperto, poi per 20  minuti scoperto spolverizzato con zucchero di canna. Lasciamo riposare per 24 ore.

Clicca qui per vedere il video della ricetta

Fonte foto: La7.it

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Budino di panettone e mele, ricette Natale di Benedetta Parodi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.