Involtini di Natale, ricette de I menù di Benedetta (video)

Per il  pranzo di Natale ci sono ricette di dolci e primi piatti in gran quantità, ma preparare qualcosa di diverso a base di carne è più complicato. I menù di Benedetta ci danno una gran mano e nella puntata di oggi arriva la ricetta degli involtini di Natale. Involtini con salame, formaggio, fettine di vitello e non solo, una vera delizia che la Parodi ci suggerisce dalla cucina de I menù di Benedetta. Vediamo come si preparano gli involtini di Natale.

I menù di Benedetta, clicca qui per vedere le altre ricette di Natale di Benedetta Parodi

Involtini di Natale

Ingredienti

130 gr di salame cacciatorino, 130 gr di galbanino, pangrattato, 200 gr di fettine di vitello, cipolla, alloro, olio e sale.

Preparazione involtini di Natale

Affettiamo il salame e il formaggio e tritiamo aggiungendo il pangrattato. Tagliamo le fette di carne in tre. Facciamo delle palline con il macinato e farciamo le fettine di carne che chiudiamo come pacchettini. Sfogliamo la cipolla. Prepariamo gli spiedini con gli stecchini di legno e infiliamo alternando fettine di cipolla, involtini di carne e foglie di alloro. Passiamo gli spiedini nell’olio e poi nel pangrattato poi li cuociamo in padella con un po’ di olio per circa 10 minuti.

Clicca qui per vedere il video della ricetta

Fonte foto: La7.it

 

 

 

One response to “Involtini di Natale, ricette de I menù di Benedetta (video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.