Benedetta Parodi, nuove ricette: pescatrice al limone e pomodorini secchi (video)

pescatrice al limone

Menù shopping natalizio, questa la proposta di oggi, 19 dicembre 2011, de I menù di Benedetta Parodi, ad iniziare dalla pescatrice al limone e pomodorini secchi. La simpatica giornalista non perde occasione per cucinare e suggerire nuove ricette neanche quando la corsa ai regali di Natale ci occupa tutte le ore libere. Così dalla sua cucina de I menù di Benedetta ci consiglia tutte le ricette più veloci ma allo stesso tempo raffinate per non rinunciare davvero a niente. Vediamo come si prepara la pescatrice al limone e pomodorini secchi, dedicato a chi adora il pesce.

I menù di Benedetta, clicca qui per vedere le altre ricette di Benedetta Parodi

Pescatrice al limone e pomodorini secchi

Ingredienti

1 Kg di coda di pescatrice, 80 gr di pomodorini secchi, olio, 2 limoni, 1 spicchio di aglio, vino bianco, alloro, timo e sale.

Preparazione pescatrice al limone e pomodorini secchi

Leghiamo con lo spago la coda di rospo e poi tritiamo i pomodorini secchi. In una padella facciamo rosolare la coda di rospo con un po’ olio. Affettiamo i limoni a spicchi eliminando gran parte della polpa ma non tutta. Aggiungiamo i limoni in padella ma senza esagerare se desideriamo ottenere un gusto più leggero. Aggiungiamo anche uno spicchio di aglio schiacciato ei pomodorini secchi tritati. Sfumiamo con il vino bianco, uniamo l’alloro e lasciamo cuocere a fuoco basso con coperchio per almeno 20 minuti.

Clicca qui per vedere il video della ricetta

Fonte foto: La7.it

One response to “Benedetta Parodi, nuove ricette: pescatrice al limone e pomodorini secchi (video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.