Cucina e Ricette

Gnocchetti di pane, la ricetta del riciclo di Benedetta (video)

Cuciniamo dei gustosissimi gnocchetti con tutto il pane avanzato, grazie ad una ricetta facilissima de I menù di Benedetta


Quando acquistiamo il pane a volta abbondiamo, soprattutto se abbiamo degli ospiti… di certo non lo buttiamo grazie alle ricette de I menù di Benedetta Parodi. Oggi la ricetta del riciclo è insuperabile, gnocchetti di pane conditi con formaggio, burro, salvia e dal nulla compare un gustoso primo piatto. Con la cucina de I menù di Benedetta tutto diventa più semplice, ma non lasciatevi sfuggire la ricetta degli gnocchetti di pane. Vediamo subito come si preparano.

I menù di Benedetta, clicca qui per vedere le altre ricette di Benedetta Parodi

Gnocchetti di pane

Ingredienti

400 gr di pane raffermo, 2 bicchieri di latte, prezzemolo, 100 gr di prosciutto di praga, 100 gr di galbanino, 2 uova, 200 gr di farina, burro, olio, salvia, parmigiano reggiano e sale.

Preparazione gnocchetti di pane

Ammolliamo il pane con il latte, iniziamo ad impastare e aggiungiamo il prezzemolo e il prosciutto di praga tritato, il formaggio dolce galbanino grattugiato, due uova e la farina. Impastiamo bene e formiamo dei rotolini da cui ricaviamo gli gnocchetti. In padella versiamo un po’ di burro e un po’di olio per far rosolare la salvia. Intanto facciamo cuocere gli gnocchi in abbondante acqua salata e appena sono cotti li scoliamo e li versiamo nella padella facendoli insaporire bene e rosolare nel burro. Condiamo con tanto parmigiano reggiano grattugiato e serviamo caldi.

Fonte foto: La7.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.