Cucina e Ricette

Natale 2011, regali originali con le ricette di Benedetta Parodi

Per stupire e far felici tutte le persone a cui volete fare il regalo di Natale la soluzione prende spunto dalle ricette di Benedetta Parodi


Che sia un Natale di sacrifici o meno i regali non possono mancare ma non è detto che bisogna spendere tanti soldi e affannarsi tra un negozio e l’altro alla ricerca del regalo di Natale utile o inutilizzabile. Grazie alle ricette de I menù di Benedetta Parodi questo Natale 2011 potremo fare delle vere sorprese a parenti e amici, dei regali che gradiranno di certo. Armiamoci di passione in cucina e in poco tempo tutto sarà pronto, ma non stiamo parlando di pranzi o cenoni ma di veri regali con tanto di fiocchetto. Alcuni ci hanno già pensato e noi abbiamo già fatto le nostre prove… il risultato è perfetto. Di base abbiamo alcune ricette de I menù di Benedetta Parodi, il resto lo fa la fantasia, la creatività, la passione in cucina e nessuna necessità di essere maestri in pasticceria.

Iniziamo con i regali più dolci che ci siano per il Natale 2011

La prima ricetta perfetta è quella dei baci al cioccolato, ma noi abbiamo lavorato per voi e vi proponiamo le nostre varianti. La ricetta base di Benedetta è questa: baci al cioccolato.

Noi abbiamo tolto lo zucchero a velo ed aggiunto un po’ di Nutella. Abbiamo messo le nocciole tritate grossolanamente solo in una parte del cioccolato e con questa abbiamo fatto i baci al cioccolato (ma con la Nutella).

In un’altra parte abbiamo aggiunto sempre la Nutella, un po’ di cacao amaro in polvere, un po’ di zucchero a velo e un bicchiere di liquore. Noi abbiamo provato con il limoncello e con il brandy e il risultato è stato da applauso (non mettete il liquore freddo!)

Altri cioccolatini ma questa volta con l’aggiunta del caffè solubile, quindi Nutella, zucchero a velo, cioccolato fondente e un cucchiaino colmo di caffè solubile.

Lavorate sempre il cioccolato a bagnomaria. Aiutatevi con cucchiaio e cucchiaino per differenziare le forme. Magari sui cioccolatini con le nocciole mettete sopra metà nocciola, sui cioccolatini al caffè un chicco di caffè oppure li fate a forma di chicco e così via. In pochissimo tempo avrete una gran quantità di cioccolatini da regalare dopo averli chiusi in bustine trasparenti o disposti su piatti di cartone dorati come quelli che si usano per fare le piccole torte. Arricchiteli con veli, fiocchi, vischio, piccoli addobbi, impreziositeli confezionandoli in una bella scatola o accompagnate i cioccolatini ad un piccolo regalo. Divertitevi a personalizzare i cioccolatini in base alla persona che li riceverà, ma non è questa l’unico dolce regalo da poter fare…

 Leggi anche:

Regali Natale 2011, il cioccolato Lindt

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Natale 2011, regali originali con le ricette di Benedetta Parodi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.