Ricette di Natale de I menù di Benedetta: timballo di tagliatelle e polpette (video)

A Natale è festa per tutti ma se i grandi sono capaci di restare ore e ore seduti intorno al tavolo per i bambini e impensabile. Dalle ricette di Natale de I menù di Benedetta Parodi la soluzione giusta arriva puntuale con il timballo di tagliatelle e polpette. Con questa golosa ricetta de I menù di Benedetta i bambini potranno mangiare in breve tempo un piatto unico e poi correre a giocare lasciando liberi i più grandi di chiacchierare e di continuare il pranzo o il cenone. Insomma con la ricetta del timballo di tagliatelle e polpette il Natale sembra proprio che sarà più bello per tutti. Vediamo come si prepara.

I menù di Benedetta, clicca qui per vedere le altre ricette di Benedetta Parodi

Timballi di tagliatelle e polpette

Ingredienti

Pane raffermo, olio, latte, 120 gr di carne macinata, 1 uovo, parmigiano, 1 mozzarella, 500 gr di tagliatelle all’uovo, 250 gr di piselli, acqua calda, dado granulare, estratto di carne, burro e pangrattato.

Preparazione timballo di tagliatelle e polpette

Prepariamo le polpettine ammollando il pane con il latte, poi aggiungiamo la carne, l’uovo e il parmigiano. Friggiamo le polpettine. Tagliato a pezzetti la mozzarella. Cuociamo le tagliatelle in abbondante acqua salata e prepariamo un po’di brodo con il dado granulare. Mescoliamo i piselli con il brodo e l’estratto di carne. Scoliamo la pasta e imburriamo e impaniamo una teglia da forno. Aggiungiamo abbondante burro alla pasta e mescoliamo con un po’ di brodo aggiungendo anche il parmigiano reggiano grattugiato. Versiamo parte delle tagliatelle nella teglia e disponiamo polpette, piselli e mozzarella. Ricopriamo con le altre tagliatelle e spolverizziamo con pangrattato e qualche fiocchetto di burro. Mettiamo in forno a gratinare a 180° per 20 minuti.

Clicca qui per vedere il video della ricetta

Fonte foto: La7.it

One response to “Ricette di Natale de I menù di Benedetta: timballo di tagliatelle e polpette (video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.