Cucina e Ricette

Ricette Benedetta Parodi: rotolini alla ricotta per Natale

Dalla puntata di oggi 21 dicembre 2011 de I menù di Benedetta ecco per voi la ricetta dei rotolini alla ricotta. La conduttrice li ha preparati nel menù buffet di Natale.


Nella puntata di oggi de I menù di Benedetta la nostra amata conduttrice di La7 ha preparato un’altra deliziosa ricetta per la cena o il pranzo di Natale. Si tratta dei rotolini alla ricotta per Natale preparati proprio nel menù buffet. Cosa ne dite? Avete visto la puntata e siete soddisfatti di questo piatto? Proviamo insieme a preparare questi rotolini che ci sembrano davvero belli da vedere ma soprattutto buonissimi da mangiare. Ci siete allora? Ringraziamo sempre Benedetta per i consigli che ci da! Ecco la ricetta dei rotolini alla ricotta per Natale.

I menù di Benedetta: dalla puntata del 21 dicembre 2011

La ricetta dei rotolini di ricotta per Natale

Ingredienti:

basilico una ventina di foglie, sale e pepe, olio, timo a piacere,  latte q.b., 1 uovo, ricotta 500 grammi, parmigiano 100 grammi, lasagne 600 grammi, besciamella

Preparazione:

Per prima cosa dobbiamo fare un bel trito di basilico e timo. Mescoliamo questo preparato che abbiamo ottenuto  alla ricotta, condendo con un filo di olio e un pizzico di sale.

Amalgamiamo poi il parmigiano e infine l’uovo. In una teglia da forno mettiamo alla base la besciamella.
Splamiamo le fette di sfoglia con la farcia alla ricotta e avvolgiamola a mo di  rotolo.  Tagliamo dei rotolini lunghi un paio di cm.

Li mettiamo in verticale nella teglia uno vicino all’altro.  Versiamo sopra altra besciamella mescolata con un pochino di latte.

Spolverizziamo con tanto parmigiano grattugiato.

A questo punto non ci resta che cuocere i rotolini alla ricotta in forno per 10 minuti coperta a 180° li possiamo lasciare coperti di carta stagnola. Poi però la togliamo in modo che si faccia la crosticina.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Ricette Benedetta Parodi: rotolini alla ricotta per Natale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.