Cucina e Ricette

Benedetta Parodi prepara gli gnocchetti di baccalà (video)

Dalla puntata del 22 dicembre de I menù di Benedetta ecco per voi la ricetta degli gnocchetti di baccalà al tartufo di mare.


Un’altra ricetta per Natale è stata preparata ieri da Benedetta Parodi che si è cimentata nel menù cena della vigilia. Con l’ospite della puntata di ieri, uno chef campano, la nostra amata Benedetta ha preparato gli gnocchetti di baccalà con tartufo di mare. Un primo piatto davvero molto buono. I menù di Benedetta ci stupisce ogni giorno. Volete preparare questa ricetta? Ecco per voi tutte le indicazioni utili!

 

Ingredienti:

150 gr di farina, 150 gr di patate lesse ,olio,  1 spicchio d’aglio, 1 filetto di baccalà

Per la Salsa: 1 patata, 1 scalogno, olio ,acqua di vongole qb, brodo di pesce qb

Per guarnire: prezzemolo qb, pepe, alga marina qb, nero di seppia qb, 1 tartufo di mare, olio all’aglio qb

Preparazione:

Dobbiamo preparare per prima cosa gli gnocchetti: lessiamo le patate, le schiacciamo con la farina e poi uniamo il baccalà prima dissalato in acqua per 24 ore e poi cotto in padella con olio e aglio.

Prepariamo una sorta di polpettine dalle quali faremo gli gnocchetti. Nel frattempo far aprire le vongole in una padella con olio, prezzemolo e mezzo bicchiere di acqua.

Per preparare la cremina: affettiamo la patata e la uniamo allo scalogno e soffriggere il tutto con un filo di olio; aggiungiamo infine il sugo delle vongole e frullare con il frullatore ad immersione.

A questo punto uniamo alla salsa di patate il brodo di pesce e a mettere a cuocere gli gnocchi in una pentola con acqua bollente salata.

Li scoliamo, li passiamo  in pentola con il sugo e poi  condire con un pizzico di pepe e servirli con il tartufo di mare.

 

 Gli gnocchetti di baccaà-Video



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Benedetta Parodi prepara gli gnocchetti di baccalà (video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.