Cucina e Ricette

Ricette Natale di Benedetta Parodi, pandoro al mascarpone

Dalla puntata di oggi de I menù di Benedetta Parodi ecco per voi la ricetta del pandoro con il mascarpone. Oggi la conduttrice ha preparato il menù per il pranzo di Natale


Una grande puntata de I menù di Benedetta quella andata in onda oggi 23 dicembre 2011. La nostra cara conduttrice ha condiviso le sue ricette con noi e anche con la sua famiglia. Non potevamo non partire dal dolce che la Parodi ha preparato oggi. Siamo ancora in tempo per decidere se inserirlo nel nostro menù di Natale e allora Pandoro al mascarpone per tutti cosa ne dite? Oggi Benedetta ha preparato un intero menù per il pranzo di Natale: iniziamo però dal dolce che ci ha lasciato l’acquolina in bocca. Il Pandoro al mascarpone da portare in tavola per il pranzo di Natale.

I menù di Benedetta, la puntata del 23 dicembre 2011

Dal menù pranzo di Natale: pandoro al mascarpone

Ingredienti: un pandoro, mascarpone 500 grammi, tuorli 2, zucchero 6 cucchiai, 2 albumi, gocce di cioccolato, zucchero a velo q.b., sale un pizzico

Preparazione:

Per prima cosa facciamo una bella crema per riempire il pandoro. Lavoriamo  il mascarpone con i tuorli e con  lo zucchero; uniamo poi gli albumi montati a neve con un pizzico di sale, le gocce di cioccolato e tagliare poi a fette orizzontalmente il pandoro.

Infine possiamo passare alla decorazione del dolce. Farciamo il pandoro spalmando tra le fette la crema di mascarpone. Servire il pandoro farcito spolverizzato di zucchero a velo. Facile e veloce nulla di complicato anche se ovviamente possiamo provare aggiungendo anche degli altri ingredienti se siamo più golosi, ad esempio crema alla nocciola o al cioccolato.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Ricette Natale di Benedetta Parodi, pandoro al mascarpone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.