Cucina e Ricette

I menù di Benedetta, ricetta biscottini della fortuna

Un'idea sfiziosa per la cena di Capodanno? Ce l'ha suggerita Benedetta Parodi nella sua puntata speciale di oggi. Durante I menù di Benedetta ha preparato i biscottini della fortuna. Ecco per voi la ricetta


Una puntata speciale de I menù di Benedetta è andata in onda oggi 26 dicembre 2011. Dopo quella classica delle 12,30  ecco un altro appuntamento dopo il tg delle 14  e ancora non è finita! Benedetta insieme a La Pina una amatissima giornalista, ha preparato i biscottini della fortuna una simpatica idea per il capodanno. Dentro ogni biscottino lei ha messo dei bigliettini con dei segni zodiacali ma ognuno di voi potrà decidere cosa metterci dentro. Lei ha deciso di mettere i segni zodiacali per approfittare poi della presenza di un astrologo che ha fatto l’oroscopo del 2012 per tutti i segni zodiacali!  Non potevamo fare a meno di consigliarvi questa ricetta, eccola per voi.

I menù di Benedetta, la puntata speciale del 26 dicembre

La ricetta dei biscottini della fortuna

Ingredienti:

50 gr di burro – 3 albumi – 70 gr di zucchero a velo – 100 gr di farina – 1 fialetta di vaniglia – sale

 

Preparazione:

Per prima cosa facciamo sciogliere il burro;  nel frattempo montare gli albumi a neve; unire a questi lo zucchero a velo, circa 60 grammi .

Aggiungiamo  poi la farina e il burro fuso.

Otteniamo così un composto che andremo a stendere su una  teglia che andrà messa poi in forno. Formiamo dei dischi grossi e sottili.

A questo punto possiamo infornare i biscottini a 160° fino a quando non aranno  ben dorati.

A questo punto possiamo occuparci della fase più divertente di questa ricetta, quella in cui prepareremo i bigliettini da mettere dentro a ogni biscottino della fortuna.

Non ci resta che sfornare i biscottini della fortuna. Mettiamo dentro ogni biscottino uno dei biglietti che abbiamo preparato e poi rimettiamo in forno per un minuto;

li mettiamo  poi in uno stampo da muffin per farli raffreddare. Devo cosi’ prendere   la forma di un tortellino. A questo punto sono pronti: non ci resta che metterli su un vassoio e offrirli ai nostri ospiti.

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “I menù di Benedetta, ricetta biscottini della fortuna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.