Cucina e Ricette

Ricette Benedetta Parodi, hamburger e onion rings

Cosa ha preparato di buono oggi Benedetta Parodi? La puntata di oggi de I menù di Benedetta è stata caratterizzata dalla presenza dei suoi nipoti. Ecco la ricetta dell'hamburger con onion rings.


Nella puntata speciale de I menù di Benedetta Parodi andata in onda oggi 26 dicembre 2011 la conduttrice di La7 ha cucinato insieme ai suoi nipoti. Cosa hanno preparato di buono? Una ricetta che sicuramente darà grande soddisfazione ai ragazzi: hamburger con onion rings, cosa ne dite? Vediamo insieme come preparare questa ricetta molto semplice ma davvero gustosa!

Dalla puntata del 26 dicembre de I menù di Benedetta Parodi

La ricetta degli hamburger con onion rings

ingredienti:

4-5 fette di bacon – 1 cipolla – olio – 1 hamburger – 1 panino – 2 sottilette – pomodoro qb – sale – lattuga qb – ketchup qb

Per le Onion Rings :

1 cipolla – acqua frizzante qb – farina qb – pangrattato qb – olio di semi

 

Preparazione:

Per prima cosa mettiamo in forno le fettine di bacon in modo che iniziano a cucinarsi per bene. Passiamo poi al piccolo soffrittino con le cipolle e un filo di olio da fare in una padella. Nella stessa padella passiamo gli hamburger cuocendoli da entrambi i lati per un paio di minuti. Sempre in questa padella passiamo le due metà del panino che utilizziamo in modo che assorba per bene tutto il condimento. Sulla parte di sotto mettiamo una sottiletta e per farla sciogliere mettiamo un coperchio sulla padella. A questo punto togliamo poi dalla padella e continuiamo mettendo il pomodoro, la lattuga, il ketchup e il bacon e anche le cipolle che abbiamo passato in padella. Il panino è pronto.

Per le onion rings invece:

prendiamo delle cipolle ben grandi e tagliamo ad anelli. Prepariamo una pastella con farina e acqua frizzante. Passiamo prima la cipolla nella farina e poi nella pastella. A questo punto friggiamo e poi passiamo sulla carta assorbente. Il piatto è pronto!

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Ricette Benedetta Parodi, hamburger e onion rings

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.