Cucina e Ricette

Benedetta Parodi, nuove ricette: hamburger di melanzane (video)

Hamburger di melanzane è una ricetta speciale de I menù di Benedetta


Tra le ricette del menù degli amici proposto nella puntata di oggi, 11 gennaio 2012, de I menù di Benedetta, l’hamburger di melanzane è da non perdere. A preparare questa delizia accanto a Benedetta è una sua cara amica, Rosa. L’hamburger di melanzane è facile, goloso e fa anche ricco di ingredienti che fanno bene. Tutte particolari le ricette della puntata odierna de I menù di Benedetta, tutte suggerite da amici della simpatica padrona di casa. Dopo il gustoso primo piatto vediamo come si preparano gli hamburger di melanzane.

I menù di Benedetta, clicca qui per vedere le altre ricette di Benedetta Parodi

Hamburger di melanzane

Ingredienti

2 melanzane, mollica di pane fresco, 2 spicchi di aglio, olio, ½ scatoletta di tonno, pecorino grattugiato. 1 uovo, pangrattato, 2 fette di pancarré, pomodori pachino, sale, basilico, aceto balsamico.

Preparazione hamburger di melanzane

Sbucciamo le melanzane e le tagliamo a dadini, poi le lessiamo in acqua bollente. Appena sono pronte le schiacciamo con una forchetta per eliminare l’acqua. In una padella rosoliamo gli spicchi di aglio con un po’ d’olio e amalgamiamo. Versiamo la polpa di melanzane in una ciotola e uniamo la mollica a pezzetti, il pecorino grattugiato, il tonno, l’uovo, un po’ di olio della padella e il pangrattato. Con il pancarrè ricaviamo dei dischi che ungiamo con l’olio all’aglio.

Formiamo gli hamburger con l’impasto di melanzane e impaniamo con il pangrattato. Tostiamo i dischi di pane in padella. In un’altra padella cuociamo gli hamburger . Tagliamo i pomodorini e li condiamo con olio, sale e basilico. Serviamo gli hamburger sul pane tostato e sopra i pomodorini conditi. Concludiamo con un po’ di aceto balsamico sbattuto con olio e sale.

Clicca qui per vedere il video della ricetta

Fonte foto: La7.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Benedetta Parodi, nuove ricette: hamburger di melanzane (video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.