Cucina e Ricette

Benedetta Parodi prepara le salsine messicane, ecco la ricetta

Dalla puntata di oggi, 13 gennaio 2012, de I menù di Benedetta: la ricetta delle salsine messicane.


Finalmente è arrivato il menù messicano che tanto avevamo atteso ieri. Nella puntata di oggi de I menù di Benedetta la nostra amata Parodi ha preparato il menù Tex-Mex. La prima ricetta o meglio, le varie ricettine che ci ha consigliato, servono per portare in tavola delle deliziose salsine messicane. Ne ha preparate 3 che potranno poi accompagnare gli altri piatti di questo menù. Vogliamo vedere quindi come preparare queste salsine? Ecco la ricetta per voi. Grazie a Benedetta e ai suoi consigli, come sempre!

I menù di Benedetta, dalla puntata del 13 gennaio 2012

Il menù tex-mex: le salsine messicane, la ricetta

Ingredienti per i Fagioli Messicani:  1 lattina di fagioli messicani, olio, 1 spicchio d’aglio, 1 cucchiaio di concentrato di pomodoro, acqua qb, sale, zucchero ,tabasco

Preparazione: per prima cosa rosoliamo i fagioli con olio e aglio, a questo punto aggiungiamo poi anche il pomodoro; continuiamo unendo l’acqua il sale e il tabasco. Lasciamo cuocere per un qualche minuto. La salsina è pronta possiamo metterla in una ciotolina.

Ingredienti per Guacamole: 1 avocado, 1 cipollotto, pomodorini qb, il succo di 1 lime, sale, tabasco qb

Preparazione: prendiamo l’avocado e lo peliamo. Possiamo poi metterlo nel mixer unendo anche il cipolotto, i pomodorini. Aggiungiamo anche la spremuta del lime e il sale. Chiudiamo con qualche goccia di tabasco e tritiamo per bene. Anche questa salsina è pronta: mettiamo in una ciotolina.

 

Ingredienti per Pico de Gallo: pomodorini qb, 1 cipollotto, sale, 1 cucchiaini di zucchero, prezzemolo qb, il succo di ½ limone

Preparazione:  tagliamo  i pomodorini a pezzettini piccolissimi e poi condiamo con cipollotti, prezzemolo, limone, sale e zucchero. E anche questa salsina è pronta.

Benedetta le ha usate poi per condire gli altri piatti preparati. A breve sempre qui troverete le altre ricette.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

3 responses to “Benedetta Parodi prepara le salsine messicane, ecco la ricetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.