Cucina e Ricette

Ricette leggere di Benedetta: sfogliate di sogliola e indivia (video)

Belle da vedere e golose da gustare le sfogliate di sogliola e indivia de I menù di Benedetta


Ricordate il menù di Benedetta Parodi del 28 dicembre, quello delle ricette suggerite per perdere un po’ di peso, il menù per entrare nel vestito? Noi lo ricicliamo per il dopo feste e vi proponiamo la ricetta delle sfogliate di sogliola e indivia. Nessuna voglia di metterci a dieta ma grazie a I menù di Benedetta riusciamo mangiare anche in modo più leggero e meno calorico senza rinunciare al gusto. Le sfogliate di sogliola e indivia sono perfette anche per un pranzo o una cena con ospiti che vogliamo sorprendere. Vediamo come si preparano, come sempre è una ricetta facile e veloce.
I menù di Benedetta, clicca qui per leggere le altre ricette di Benedetta Parodi
Sfogliate di sogliola e indivia
Ingredienti
3 cespi di indivia belga, olio, burro, 2 spicchi di aglio, succo di 1 arancia, 6 filetti di sogliola, sale, pepe, 1 rotolo di pasta sfoglia, 1 tuorlo d’uovo e acqua q.b.
Preparazione sfogliate di sogliola e indivia
Affettiamo l’indivia e la facciamo stufare in padella con un po’ di olio e burro e l’aglio schiacciato. Spremiamo l’arancia e da parte condiamo la sogliola con un pochino di olio, sale e pepe. Saliamo l’indivia e la sfumiamo con il succo d’arancia poi lasciamo cuocere. Ricaviamo dalla pasta sfoglia 4 quadrati, 2 li disponiamo su una teglia da forno foderata di carta forno. Dagli altri due quadrati ricaviamo due riquadri che disponiamo sugli altri 2 quadrati formando il bordo. Adesso mettiamo su ciascuno quadrato, lasciando libero il bordo, una base di indivia già cotta, sopra i filetti di sogliola conditi e altra indivia. Spennelliamo i bordi con tuorlo e acqua e mettiamo in forno a 200° per 15 minuti.
Clicca qui per vedere il video della ricetta
Fonte foto: La7.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.