Benedetta Parodi nuove ricette: tagliatelle alla verdi (video)

Tra le ricette preferite di Benedetta Parodi ci sono anche le tagliatelle alla Verdi. Nella puntata di oggi, 17 gennaio 2012, de I menù di Benedetta, la simpatica giornalista ha scelto le migliori ricette, o almeno quelle che lei preferisce per varie ragioni. Un piatto veloce che Benedetta definisce la pasta dell’ultimo minuto, una ricetta buonissima e facile da preparare quando proprio non abbiamo tempo. Ma il risultato sarà ugualmente goloso. Vediamo dunque come I menù di Benedetta ci suggerisce di preparare le tagliatelle alla Verdi.
I menù di Benedetta, clicca qui per le altre ricette di Benedetta Parodi
Tagliatelle alla Verdi
Ingredienti
250 gr di tagliatelle all’uovo, 300 ml di panna, 1 cucchiaino di estratto di carne, parmigiano reggiano grattugiato, pepe e timo q.b.
Preparazione tagliatelle alla Verdi
Iniziamo cuocendo le tagliatelle in abbondante acqua salata. Intanto in padella scaldiamo la panna e aggiungiamo l’estratto di carne, lasciamo sciogliere. Scoliamo le tagliatelle e le versiamo in padella, amalgamiamo mantenendo ancora il fuoco acceso. Serviamo con tanto parmigiano reggiano grattugiato, qualche fogliolina di timo e un po’ di pepe.
Clicca qui per vedere il video della ricetta
Fonte foto: La7.it

2 responses to “Benedetta Parodi nuove ricette: tagliatelle alla verdi (video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.