Cucina e Ricette

I menù di Benedetta Parodi: ricetta rabaton

Il menù top di Benedetta Parodi preparato nella puntata del 17 gennaio 2012. Ecco la ricetta dei rabaton. Buona preparazione a tutti. A domani per le altre ricette de I menù di Benedetta.


Un piatto che la dolce Benedetta Parodi aveva anche nel menù del suo matrimonio! Ha scelto un primo piatto, i rabaton, da inserire nel menù top che ha preparato nella puntata di oggi 17 gennaio 2012 del suo programma culinario. Cosa ne dite vi è piaciuto? Per tutti coloro che non hanno seguito la puntata e per chi invece l’ha vista e vuole preparare questo piatto arriviamo noi in soccorso! Ecco la ricetta dei rabaton un piatto davvero delizioso che si prepara in pochi minuti ed è molto buono.

I menù di Benedetta Parodi: la puntata del 17 gennaio 2012

Ricetta rabaton

Ingredienti: 300 gr di bieta ,sale ,200 gr di ricotta ,150 gr di parmigiano ,2 uova, maggiorana e prezzemolo qb, pangrattato qb, farina qb, brodo di carne qb, burro qb ,salvia qb

Preparazione:

Per prima cosa uniamo nel mixer la bieta lessata in acqua bollente, un pizzico di sale, la ricotta, il parmigiano, un uovo per volta, maggiorana ( se non l’abbiamo non è un problema) e prezzemolo; aggiungiamo  il pangrattato fino a quando avremo ottenuto un composto abbastanza solido da lavorare con le mani.
Arrivati a questo punto dovremo  formare dei rotolini, passarli nella farina e farli poi lessare nel brodo, e scolarli quando vengono a galla.
Ultima fase: imburriamo una teglia, versare i rabaton, uniamo qualche pezzo di burro, tanto parmigiano, la salvia. Mettiamo in forno  per qualche minuto con funzione grill in modo che gratino per bene. Servirli ben caldi.

Il nostro primo piatto è pronto, vi è piaciuto?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “I menù di Benedetta Parodi: ricetta rabaton

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.