Dal menù cartoon di Benedetta la ricetta Doughnuts (video)

Straordinarie le ricette de I menù di Benedetta di oggi, 18 gennaio 2012. Il menù cartoon racchiude le ricette golose per i bambini ma buone anche per noi adulti. Tutti conoscono Homer Simpson e la sue golose ciambelle, i doughnuts. I menù di Benedetta finalmente ci regala la ricetta per la gioia di tutti e per scoprire finalmente quanto questo goloso dolce è buono. Non perdiamo tempo e scopriamo come si preparano i doughnuts.
I menù di Benedetta, clicca qui per vedere le altre ricette di Benedetta Parodi
Doughnuts
Ingredienti
1 panetto di lievito di birra, 30 ml di acqua, 175 ml di latte, 1 uovo, 40 gr di burro, 45 gr di zucchero, 370 gr di farina, sale, olio di semi, zucchero a velo q.b.
Preparazione doughnuts
In una ciotola sciogliamo il lievito nell’acqua poi aggiungiamo il latte tiepido e l’uovo. Mescoliamo bene e uniamo il burro e la farina con un pizzico di sale. Impastiamo per dieci minuti e lasciamo riposare il composto coperto per 1 ora. Stendiamo l’impasto con il mattarello e con un po’ di farina. Ricaviamo le ciambelle grazie all’aiuto di tappi e le friggiamo in abbondante olio bollente. Infine le ricopriamo con lo zucchero a velo.
Clicca qui per vedere il video della ricetta
Fonte foto: La7.it

2 responses to “Dal menù cartoon di Benedetta la ricetta Doughnuts (video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.