Cucina e Ricette

Le farfalle peperoni e robiola preparate da Benedetta Parodi

Da i menù di Benedetta di oggi 19 gennaio 2012: la ricetta delle farfalle ai peperoni e robiola. Oggi la conduttrice ha preparato il menù greco.


Si vola in Grecia oggi con Benedetta Parodi e le sue ricette. Cosa ne dite di preparare il primo piatto del menù greco di oggi? Durante a puntata de I menù di Benedetta andata in onda pochi minuti fa, la brava conduttrice di la7 ci ha regalato la ricetta delle farfalle ai peperoni e robiola, una vera delizia per il palato. Facile e veloce: un primo piatto che piacerà a grandi e piccini. Cosa ne dite ci proviamo anche noi? Ecco la ricetta di questo delizioso primo piatto. Grazie come sempre alla bravissima Benedetta per averci regalato un’altra saporitissima e golosissima ricetta.

I menù di Benedetta Parodi: puntata del 19 gennaio 2012

Dal menù greco: ricette farfalle peperoni e robiola

Ingredienti: 250 gr di farfalle, 1\2 peperone giallo, 1\2 cipolla, olio, 1 spicchio d’aglio, 2 peperoni rossi abbrustoliti, 125 gr di robiola, acqua di cottura qb, sale , parmigiano qb, pepe

Preparazione:

Prima cosa da fare: mettiamo  a lessare le farfalle in acqua bollente salata.

Passiamo poi ai peperoni: tagliamo il peperone giallo a cubetti lo uniamo in padella con la cipolla tritata, l’aglio, un filo di olio;  facciamo cuocere il tutto. Ora abbrustolire in forno i peperoni rossi, frullarli nel mixer con la robiola; continuiamo fino a quando avremo ottenuto una crema; condiamo con un pizzico di sale.

Per finire scolare le farfalle e le versiamo  in padella con i peperoni e la cipolla; facciamo saltare per qualche minuto, togliere poi l’aglio e versare la salsa rosa ai peperoni.

Possiamo a questo punto servire le farfalle peperoni e robiola con qualche pezzo di peperone, un pizzico di pepe e tanto parmigiano.

Cosa ne dite di questa ricetta? Vi è piaciuta?

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Le farfalle peperoni e robiola preparate da Benedetta Parodi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.