Benedetta Parodi suggerisce la ricetta tournedos in crosta di funghi (video)

Chiudiamo la carrellata di ricette di oggi, 20 gennaio 2012, de I menù di Benedetta con i tournedos in crosta di funghi. Già il nome della ricetta ingolosisce, tutti gli ingredienti e la preparazione fanno il resto, per un risultato perfetto. I Tournedos sono dei medaglioni di carne cotti al forno e ricoperti di una panatura saporitissima. Vediamo nel dettaglio tutta la ricetta dei tournedos in crosta di funghi suggerita da I menù di Benedetta Parodi per cena col capoufficio.
I menù di Benedetta, clicca qui per le ricette di Benedetta Parodi
Tournedos in crosta di funghi
Ingredienti
2 medaglioni di filetto da 200 grammi, 15 gr di funghi porcini secchi, 1 fetta di pane casereccio, parmigiano reggiano, timo, olio, sale e pepe q.b.
Preparazione tournedos in crosta di funghi
Facciamo cuocere in padella i medaglioni di filetto con un filo di olio, due minuti per lato. Tritiamo i funghi secchi con il pane, il parmigiano e il timo e mescoliamo poi il tutto con l’olio, poi aggiungiamo il pepe. Saliamo la carne e lasciamo qualche minuto in padella. Sistemiamo i medaglioni sulla teglia da forno rivestita con carta forno. Li Copriamo con la panatura i medaglioni schiacciando con le mani, in superficie aggiungiamo altra panatura più morbida. Mettiamo in forno per 10 minuti e poi serviamo i tournedos con il resto della panatura tostata e un filo di olio.
Clicca qui per vedere il video della ricettaDelizio
Fonte foto: La7.it

One response to “Benedetta Parodi suggerisce la ricetta tournedos in crosta di funghi (video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.