Ricette I menù di Benedetta: cappon magro (video)

In caso di febbre mantenersi leggeri è un obbligo oltre che una necessità, le ricette di oggi, 26 gennaio 2012, de I menù di Benedetta  Parodi, ci suggeriscono alcuni piatti. Il cappon magro è una gustosa proposta, un secondo piatto a base di pesce, quindi con filetto di orata, branzino e mazzancolle, con tanta verdura. Vediamo di seguito tutta la ricetta del cappon magra suggerita da I menù di Benedetta.
I menù di Benedetta, clicca qui per le altre ricette di Benedetta Parodi
Cappon magro
Ingredienti
2 carote, 1 zucchina, fagiolini, ½ peperone rosso, broccoletti, 3 filetti di orata e 3 di branzino.
Ingredienti per la salsa
1 fetta di pane, aceto di vino bianco, 2 o 3 acciughe, capperi, pinoli, prezzemolo, olio, acqua calda, 5 mazzancolle e 3 friselle
Preparazione cappon magro
Affettiamo le carote, la zucchina e il peperone e mettiamo tutto a cuocere a vapore. Aggiungiamo poi anche i broccoli a pezzetti. Da parte cuociamo anche i filetti di orata e branzino. Per la salsa verde frulliamo il pane con l’aceto poi aggiungiamo capperi, pinoli, prezzemolo e un po’ di olio e frulliamo ancora. Scoliamo le verdure e aggiungiamo alla salsa un po’ di acqua di cottura delle verdure e frulliamo ancora. Scoliamo il pesce e nella stessa acqua mettiamo a cuocere le mazzancolle. Componiamo il piatto disponendo sul piatto prima le friselle che bagniamo con acqua e aceto, sopra strati di verdure, pesce e salsa ed infine le mazzancolle.

Clicca qui per il video della ricetta

Fonte foto: La7.it

One response to “Ricette I menù di Benedetta: cappon magro (video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.