Benedetta Parodi, nuove ricette: tagliatelle panna speck e piselli (video)

Simpatica l’idea di oggi de I menù di Benedetta di proporre le ricette degli anni ’80. Quelle che la padrona di casa definisce un po’ pannose ma tanto buone. Infatti la ricetta del primo piatto che vi proponiamo dal menù di oggi, 25 gennaio 2012, sono le tagliatelle alla panna speck e piselli. E già il titolo è tutto un programma perché si intuisce il gusto e la bontà. A preparare questo piatto nella cucina de I menù di Benedetta il simpatico Umberto Smaila, molto noto proprio negli anni ’80.
I menù di Benedetta, clicca qui per le altre ricette di Benedetta Parodi
Tagliatella panna speck e piselli
Ingredienti
300 gr di piselli surgelati, sale, 6 fette di speck, 1 cipolla, olio, panna fresca, 250 di tagliatelle, pepe e parmigiano reggiano grattugiato
Preparazione tagliatelle panna speck e piselli
Facciamo bollire i piselli in acqua salata. Affettiamo lo speck e tritiamo la cipolla. In padella rosoliamo la cipolla con un po’ di olio, poi aggiungiamo lo speck. Scoliamo i piselli e li uniamo allo speck in padella. Cuociamo le tagliatelle in abbondante acqua salata. Nella padella aggiungiamo anche la panna, amalgamiamo bene. Scoliamo la pasta e la versiamo in padella. Concludiamo con il pepe e un bel po’ di parmigiano reggiano grattugiato.
Clicca qui per il video della ricetta
Fonte foto: La7.it

2 responses to “Benedetta Parodi, nuove ricette: tagliatelle panna speck e piselli (video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.