Cucina e Ricette

Benedetta Parodi, nuove ricette: tagliolini al limone

Goloso primo piatto di Benedetta Parodi velocissimo da fare: mentre cuociono i tagliolini la crema di limone è già pronta!


Puntata del 26 gennaio 2012 de I menù di Benedetta Parodi e nuova ricetta di un primo piatto super veloce da fare: i tagliolini al limone. Una vera delizia che Benedetta oggi ci ha suggerito inserendola nelle ricette del menù febbre. I tagliolini possiamo farli noi se abbiamo un po’ di tempo a disposizione ma la praticità de I menù di Benedetta non si discute e così i tagliolini li compriamo… ma la crema di limone la prepariamo noi e il risultato sarà golosissimo. Vediamo come si preparano i tagliolini al limone.
I menù di Benedetta, clicca qui per le altre ricette di Benedetta Parodi
Tagliolini al limone
Ingredienti
50 gr di burro, succo di 1 limone, scorza di 1 limone, parmigiano reggiano q.b., acqua di cottura, sale, pepe e 250 gr di tagliolini freschi
Preparazione tagliolini al limone
Mettiamo a sciogliere il burro in padella e intanto grattugiamo la scorza di limone che aggiungiamo appena pronta. Il fuoco deve essere lento. Poi uniamo il succo di limone, amalgamiamo e lasciamo cuocere. Cuociamo anche i tagliolini in abbondante acqua salata. Quando scoliamo i tagliolini ricordiamoci di tenere da parte un po’ di acqua di cottura. Versiamo i tagliolini in padella, amalgamiamo con cura e mantechiamo con il parmigiano reggiano grattugiato e pepe. A seconda dell’esigenza aggiungiamo un po’ di acqua di cottura.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Benedetta Parodi, nuove ricette: tagliolini al limone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.