Cucina e Ricette

Benedetta Parodi prepara le ricottine al forno, ricetta e video

I menù di Benedetta Parodi: la puntata dell'1 febbraio 2012. Ecco per voi una delle ricette del menù che non ti aspetti preparato proprio nella puntata di oggi.


Una puntata molto speciale quella di oggi con I menù di Benedetta. La nostra amata conduttrice ci ha preparato delle ricette davvero deliziose anche perchè oggi voleva proprio stupirci tutti. Ecco quindi che ha portato in tavola il menù che non ti aspetti caratterizzato da ricette davvero molto prelibate. Cosa ne dite ci cimentiamo anche noi? Abbiamo deciso di proporvi la ricetta delle ricottine al forno. Ci è sembrato un piatto davvero molto facile da preparare ma soprattutto molto buono. Possiamo partire? Ecco per voi la ricetta e il video di questo piatto.

I menù di Benedetta: le ricette dell’1 febbraio 2012

Dal menù che non ti aspetti le ricottine al forno

Ingredienti: 75 gr di pomodori secchi, 250 gr di ricotta fresca, 100 gr di caprino, 50 gr di parmigiano, 1 albume 1 cucchiaio di erba cipollina e timo tritati, pepe, sale, miele qb.

Preparazione:

Per prima cosa dobbiamo tritare per bene i pomodori secchi. Li mettiamo poi in una ciotola capiente insieme alla ricotta fresca e al caprino. Mescoliamo per bene. Continuiamo unendo anche l’albume, il parmigiano, l’erba cipollina e il timo. Aggiungiamo anche il pepe e il sale. Mischiamo per bene. Prendiamo i pirottini e li riempiamo con il nostro composto.

Mettiamo in forno per 25 minuti a 180°.

Togliamo dal forno e li sistemiamo su un bel piatto da portata. Decoriamo con dei pomodorini tritati e delle gocce di miele. Il piatto è pronto.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Benedetta Parodi prepara le ricottine al forno, ricetta e video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.