Benedetta Parodi consiglia la frittata di Sophia (video)

Non poteva che essere gustosissima la ricetta preferita di Sophia Loren, vera icona del cinema italiano. Dal menù di Benedetta Parodi la bravissima padrona di casa ci consiglia la frittata di Sophia. E’ una frittata di pasta, in questo caso di spaghetti, con l’aggiunta di ingredienti golosi, ottima da gustare calda ma perfetta anche in tante occasioni. Vediamo come Benedetta l’ha preparata oggi, 6 febbraio 2012, nella sua ormai famosa cucina televisiva.
I menù di Benedetta, clicca qui per le altre ricette di Benedetta Parodi
Frittata di Sophia
Ingredienti
100 gr di spaghetti, 4 uova, 50 gr di parmigiano reggiano, mozzarella, 4 fette di prosciutto cotto, pepe, sale, ragù e olio
Preparazione frittata di Sophia
Cuociamo subito gli spaghetti in abbondante acqua salata. Intanto in una ciotola mescoliamo le uova con il parmigiano e la mozzarella, poi uniamo il prosciutto a pezzetti, il pepe e un po’ di sale. Scoliamo la pasta e la condiamo con il ragù. Versiamo la pasta nella ciotola con le uova e gli altri ingredienti, aggiungiamo ancora un po’ di parmigiano e amalgamiamo bene. Cuociamo la frittata in una padella unta di olio.
Clicca qui per il video della ricetta
Fonte foto: La7.it

2 responses to “Benedetta Parodi consiglia la frittata di Sophia (video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.