Chili con carne, ricette I menù di Benedetta

Proseguiamo con le ottime ricette di oggi, 6 febbraio 2012, de I menù di Benedetta Parodi e arriviamo alla ricetta del chili con carne. E per il menù icone, questo piatto sembra essere il preferito da Liz Taylor, l’attrice che ha fatto sognare tantissimi spettatori. Con questo freddo  chili con carne diventa si certo una pietanze perfetta per tantissimi fan de I menù di Benedetta.
I menù di Benedetta, clicca qui per le altre ricette di Benedetta Parodi
Chili con carne
Ingredienti
1 cipolla, 2 cucchiai di olio, 400 gr di pomodoro, 450 gr di fagioli pinto, 250 gr di carne trita di maiale, 500 gr di carne trita di manzo, prezzemolo, 1 spicchio di aglio, 4 cucchiai di chili, 1 cucchiaio di sale, cumino e burro.
Preparazione chili con carne
Mettiamo i fagioli in una pentola con un pochino di acqua e poi aggiungiamo la polpa di pomodoro, Intanto versiamo un po’ di olio in un’altra pentola e facciamo rosolare la cipolla già affettata, aggiungiamo il prezzemolo e uno spicchio di aglio. Adesso versiamo la cipolla rosolata nei fagioli e nella pentola rimasta vuota mettiamo la carne con un po’ di burro. Lasciamo cuocere la carne e poi la trasferiamo nella pentola con i fagioli, aggiungiamo il cumino, il chili e infine il sale. Lasciamo cuocere per un’ora con il coperchio e poi 30 minuti senza coperchio.

One response to “Chili con carne, ricette I menù di Benedetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.