Cucina e Ricette

Ricette dolci Benedetta Parodi: torta paradiso

Dal menù icone le nuove ricette di Benedetta Parodi, soprattutto la golosa ricetta dolce della torta paradiso


Nella puntata di oggi, 6 febbraio 2012, de I menù di Benedetta Parodi, davvero originale la scelta delle ricette pescate tra quelle preferite da veri icone. Come nel caso della grande Maria Callas che sembra adorasse la torta paradiso. Così dalla cucina de I menù di Benedetta arriva la ricetta di questo dolce soffice, buonissimo e dal gusto semplice. Vediamo tutta la preparazione nel dettaglio e gli ingredienti necessari.
I menù di Benedetta, clicca qui per le altre ricette di Benedetta Parodi
Torta paradiso
Ingredienti torta paradiso
300 gr di zucchero, 3 uova, 3 tuorli, 300 gr di burro, 100 gr di farina, 200 gr di fecola di patate, scorza di limone, 1 bustina di lievito, 1 bustina di vanillina e zucchero a velo q.b.
Preparazione torta paradiso
In una ciotola montiamo le 3 uova e i 3 tuorli, aggiungiamo il burro fuso, e anche lo zucchero, ma sempre montando. Poi uniamo la farina, la fecola, il lievito, la vanillina e un po’ di scorza di limone. Amalgamiamo bene il tutto e versiamolo in una teglia foderata di carta forno. Mettiamo in forno a 180° per 40 minuti circa. Appena si raffredda spolverizziamo con tanto zucchero a velo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Ricette dolci Benedetta Parodi: torta paradiso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.