Cucina e Ricette

Benedetta Parodi suggerisce la dolce ricetta schiacciata fiorentina

Ancora un altro dolce di Carnevale suggerito oggi da Benedetta Parodi: la schiacciata Fiorentina


Un dolce dopo l’altro oggi, 10 febbraio 2012, nella cucina de I menù di Benedetta Parodi c’è già aria di Carnevale. Merito delle golose ricette dolci di Carnevale che l’amata padrona di casa ha suggerito al suo pubblico. Arriviamo così alla ricetta della schiacciata fiorentina. Scopriamo subito tutti i consigli di Benedetta e gli ingredienti giusti.
I menù di Benedetta, clicca qui per le altre ricette dolci di Benedetta Parodi
Schiacciata fiorentina
Ingredienti
2 uova, 5 cucchiai di olio, 5 cucchiai di zucchero, 5 cucchiai di latte, 10 cucchiai di farina, 1 arancia, 1 bustina di lievito, burro e zucchero a velo q.b.
Preparazione schiacciata fiorentina
In una ciotola sbattiamo le uova con lo zucchero e con l’olio, poi mescolando uniamo il latte, la scorza e il succo dell’arancia, la farina divisa in due volte, infine il lievito. Versiamo il composto i una teglia da forno rettangolare precedentemente imburrata e infarinata o foderata con carta forno. Mettiamo in forno a 170° per circa 15 minuti. Prima di servire tagliamo a quadrotti e spolverizziamo con tanto zucchero a velo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

4 responses to “Benedetta Parodi suggerisce la dolce ricetta schiacciata fiorentina

  1. Non è assolutamente questa la ricetta per la schiacciata alla fiorentina. la ricetta classica prevede doppia lievitazione….questa è la ricetta di una torta soffice come tante altre!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.