Torta di San Valentino, ricette dolci Benedetta Parodi (video)

Benedetta Parodi ovviamente oggi, 14 febbraio 2012, non ha dimenticato che è la festa degli innamorati a cui ha dedicato il suo menù. Dalla cucina de I menù di Benedetta arriva la prima delle ricette del menù di San Valentino, ovvero la torta di San Valentino. Facile da fare e dolce sotto tutti i punti di vista, un cuore di panna e lamponi e la forma a cuore soddisferanno anche il più esigente innamorato. Vediamo come si prepara la torta di San Valentino che scommettiamo molti prepareranno subito.

I menù di Benedetta, clicca qui per le altre ricette dolci di Benedetta Parodi

Torta di San Valentino

Ingredienti

6 uova, 225 gr di zucchero, 170 gr di farina, 1 fialetta di vanillina, 85 gr di burro sciolto, 400 ml di panna fresca, 2 cucchiai di zucchero a velo, topping di frutti di bosco, 1 vaschetta di lamponi, liquore dolce e cacao in polvere

Preparazione torta di San Valentino

Facciamo il pan di spagna montiamo le uova con lo zucchero, aggiungiamo mescolando delicatamente la farina setacciata, poi la vanillina e il burro sciolto. Imburriamo e infariniamo lo stampo a cuore poi versiamo l’impasto. Mettiamo in forno per 40 minuti a 180° Montiamo la panna aggiungendo lo zucchero a velo. Appena  si raffredda tagliamo la torta in due con il filo. Bagniamo le due metà con il topping e con un po’ di liquore. Farciamo con panna e lamponi, richiudiamo e decoriamo con cacao e zucchero a velo.

Clicca qui per il video della ricetta

Fonte foto: La7.it

3 responses to “Torta di San Valentino, ricette dolci Benedetta Parodi (video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.