Cucina e Ricette

Benedetta Parodi prepara la Caesar Salad, la ricetta

I menù di Benedetta Parodi dalla puntata del 17 febbraio 2012: la ricetta della caesar salad.


Una bel menù ricco quello che ha preparato oggi la nostra cara Benedetta Parodi. La prima ricetta che ci ha consigliato oggi 17 febbraio 2012 è quella della Caesar Salad un piatto che generalmente si mangia in tutto il mondo. Semplice da preparare ma davvero molto buono. Bastano pochi semplici ingredienti per portare in tavola un piatto davvero molto sfizioso. Ideale per esempio anche in estate come piatto freddo. Ecco tutto quello che dobbiamo fare per cucinare questo piatto.

I menù di Benedetta Parodi: la puntata del 17 febbraio 2012

La ricetta della Caesar Salad dal menù del viaggiatore

Ingredienti: 1 spicchio di aglio olio 1 fetta di pane 1 petto di pollo sale grosso insalata iceberg qb Per la salsa 1 uovo 150 ml di olio di semi succo di limone qb 1 cucchiaio di aceto 1 cucchiaio di salsa worchester sale

Per prima cosa ci occupiamo del pane: lo tagliamo a fette. In una padella saltiamo qualche testa di aglio con olio. Nel frattempo facciamo riscaldare la piastra dopo aver messo un filo di olio. Tagliamo il pane a cubetti e lo mettiamo nella padella con l’aglio. Sulla piastra invece mettiamo il pollo tagliato in piccoli pezzettini. Lo giriamo da entrambi i lati attendendo che sia ben rosolato. Giriamo anche il pane. Nel frattempo laviamo dell’insalata ( possiamo usare magari la lattuga o l’Iceberg ). La carne non ha bisogno di essere salata a parte perchè sulla piastra abbiamo messo del sale grosso.

Passiamo poi alla salsina che è una sorta di maionese: 1 uovo intero, 150 ml di olio e passiamo nel frullatore a immersione. Montiamo per bene e aggiungiamo anche il limone, un cucchiaio di aceto, una spruzzatina di salsa worchester per dare colore e un pizzico di sale.

In un piatto da portata mettiamo delle foglie di insalata condita con sale, aceto e olio. Mettiamo su questo tappetino di insalata anche il pollo e poi i crostini ( togliamo via l’aglio). Chiudiamo con la salsa. Decoriamo con delle fettine di limone.
La nostra insalata è pronta.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Benedetta Parodi prepara la Caesar Salad, la ricetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.