Cucina e Ricette

Torta di nocciole, ricette dolci di Benedetta Parodi

Dal menù piemontese la ricetta del dolce di oggi, 20 febbraio 2012: la torta di nocciole di Benedetta Parodi


Dalle ricette de I menù di Benedetta Parodi aggiungiamo un’altra golosità ai tanti dolci che già conosciamo: la torta di nocciole. E’ un dolce che la simpatica giornalista ha inserito nel menù piemontese di oggi, 20 febbraio 2012. La torta di nocciole è così buona e facile da fare che conquisterà tutti. Vediamo quali sono gli ingredienti necessari e come Benedetta ci consiglia, con il massimo della praticità, di prepararla.

I menù di Benedetta, clicca qui per le altre ricette dolci di Benedetta Parodi

Torta di nocciole

Ingredienti

200 gr di nocciole, 2 uova, 200 gr di zucchero, 200 gr di burro, 50 ml di latte, 200 gr di farina, 1 cucchiaino di lievito per dolci e zucchero a velo

Preparazione torta di nocciole

Iniziamo tritando le nocciole tostate. Da parte sbattiamo le uova con lo zucchero e uniamo il burro già fuso, poi il latte, le nocciole tritate e la farina. Amalgamiamo bene e versiamo il composto in una teglia foderata con carta forno. Facciamo cuocere per circa 30 minuti a 180°. Appena si raffredda ricopriamo la torta con tanto zucchero a velo. La nostra torta di nocciole suggerita da Benedetta Parodi è pronta, adesso non ci resta che farla assaggiare! 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

5 responses to “Torta di nocciole, ricette dolci di Benedetta Parodi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.