Cucina e Ricette

Benedetta Parodi prepara lo strudel alla trevisana, la ricetta

I menù di Benedetta Parodi: dalla puntata del 24 febbraio 2012 la ricetta dello strudel alla trevisana


Prima ricetta di oggi: lo strudel alla trevisana. Nella puntata di oggi de I menù di Benedetta la nostra amata conduttrice ha deciso di stupire i suoi telespettatori. Oggi farà un menù con delle ricette che si basano tutte sull’utilizzo di soli 5 ingredienti ma non per questo i piatti saranno poco ricchi. Partiamo quindi con la ricetta dello strudel, la prima del menù di oggi. Pronti per preparare questo piatto? Ecco per voi tutte le indicazioni.

I menù di Benedetta Parodi: la puntata del 24 febbraio 2012

Dal menù 5 ingredienti: strudel alla trevisana

Ingredienti: 2 cespi di radicchio, olio, 1 pera, 100 gr di scamorza affumicata, 1 rotolo di pasta sfoglia, pangrattato qb, acqua qb, sale

Preparazione:

Facciamo rosolare la trevigiana tagliata a striscioline in una padella con olio. Copriamo l’insalata attendendo che si appassisca. Nel frattempo sbucciamo le pere e le tagliamo a dadini. Le mettiamo da parte. Prendiamo una scamorza e la tagliamo a dadini ( la quantità dipende anche dai vostri gusti). Ogni tanto giriamo la trevigiana e mettiamo in padella anche del sale. Aggiungiamo le pere e lasciamo rosolare per qualche minuto. Togliamo dalla padella e lasciamo raffreddare.

Prendiamo la sfoglia e ne togliamo tre striscette che ci serviranno per la decorazione. Sulla pasta svoglia mettiamo del pangrattato. Alla verdura con le pere aggiungiamo anche la scamorza. Mescoliamo e mettiamo il ripieno all’interno dello strudel. Chiudiamo come se stessimo facendo un bel pacchettino regalo e con le strisce che abbiamo messo da parte facciamo una sorta di treccia come se dovessimo decorare.

Mettiamo in forno per una ventina di minuti a 180°. Aspettiamo che sia pronto. Lo togliamo e tagliamo a fette. Il piatto è pronto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Benedetta Parodi prepara lo strudel alla trevisana, la ricetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.