Cucina e Ricette

Feijoada, la ricetta brasiliana di Benedetta Parodi (video)

Dal menù brasiliano proposto nella puntata di oggi, 28 febbraio 2012, de I menù di Benedetta la ricca ricetta della feijoada


Ed eccoci arrivati all’ultima ricetta di oggi, 28 febbraio 2012, de I menù di Benedetta Parodi, alla ricchissima feijoada del menù brasiliano. Ricchissima perché dando un veloce sguardo agli ingredienti non si può certo dire diversamente. Ma anche questa è una delle classiche ricette brasiliane e nel menù proposto dalla conduttrice non poteva mancare. La feijoada in genere si mangia con la picanha, quindi diamoci da fare e prepariamo le ricette del giorno.

I menù di Benedetta, clicca qui per le altre ricette di Benedetta Parodi

Feijoada

Ingredienti

500 gr di costine di maiale, 2 cipolle, olio, 250 gr di pancetta, 2 spicchi di aglio, peperone verde q.b., 1 Kg di fagioli neri, 3 pomodori, 200 gr di salsiccia, acqua q.b. e prezzemolo q.b.

Preparazione feijoada

Bolliamo le costine per dieci minuti. Affettiamo le cipolle e le rosoliamo in padella con l’olio, la pancetta, l’aglio, il peperone a pezzetti, poi i fagioli scolati, i pomodori a dadini, la salsiccia a pezzi e le costine scolate. Saliamo e aggiungiamo l’acqua lasciando cuocere coperto per 40 – 45 minuti. Completiamo con il prezzemolo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Feijoada, la ricetta brasiliana di Benedetta Parodi (video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.