Cucina e Ricette

Ricette I menù di Benedetta Parodi: coxinha (video)

Coxinha è la ricetta originale e saporita proposta oggi, 28 febbraio 2012, ne I menù di Benedetta Parodi


Proseguiamo con le ricette del menù brasiliano preparato oggi 28 febbraio 2012, dalla simpatica Benedetta Parodi e vi suggeriamo la Coxinha. E’ una ricetta classica brasiliana che incontrerà il gusto di molti. Dalla cucina de I menù di Benedetta arrivano tutti i consigli giusti per portare in tavola un piatto originale, a base di pollo ma con l’aggiunta di un bel po’ di ingredienti.

I menù di Benedetta, clicca qui per le altre ricette di Benedetta Parodi

Coxinha

Ingredienti

½ cipolla, olio, 2 cosce di pollo, 1 falda di peperone rosso, aglio, 3 cucchiai di prezzemolo tritato, 4 cucchiai di salsa di pomodoro, sale, pepe, 100 ml di latte, 50 gr di burro, 250 gr di farina, 1 tuorlo, 1 uovo intero, pangrattato e olio di semi q.b.

Preparazione coxinha

Facciamo lessare il pollo e intanto in un’altra pentola prepariamo il sugo facendo prima rosolare la cipolla con l’olio. Aggiungiamo alla cipolla il peperone, l’aglio tritato, la passata di pomodoro e facciamo cuocere con il coperchio.

Disossiamo il pollo cotto e uniamo i pezzi al sugo. Aggiungiamo anche il prezzemolo tritato e lasciamo insaporire. Saliamo e pepiamo.

Prepariamo la pasta sciogliendo il burro nel latte, poi uniamo la farina e amalgamiamo formando l’impasto. Facciamo raffreddare e aggiungiamo il tuorlo, poi i pezzi di pollo. Impastiamo ancora e formiamo delle coscette che passiamo prima nell’uovo sbattuto e poi nel pangrattato. Infine friggiamo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette I menù di Benedetta Parodi: coxinha (video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.