Cucina e Ricette

Benedetta Parodi, nuove ricette: gulash triestino (video)

Tra le ricette del menù di oggi non poteva mancare la corposa e gustosa ricetta del gulash triestino, ovviamente firmata da Benedetta Parodi


Eccoci al gulash triestino, la ricetta corposa presentata oggi, 2 marzo 2012, ne I menù di Benedetta dalla bravissima conduttrice. Il gulash è tra le nuove ricette che richiedono un po’ più di tempo di cottura, ma il gusto poi siamo certi che vi ricompenserà per l’attesa. Vediamo insieme come Benedetta ha messo insieme gli ingredienti di questo piatto inserito nel menù delle tre Venezie.

I menù di Benedetta, clicca qui per le altre ricette Benedetta Parodi

Gulash triestino

Ingredienti

700 gr di cipolle, 800 gr di carne di manzo, olio, 1 cucchiaio di paprika dolce, 1 cucchiaino di paprika forte, 3 cucchiai di concentrato di pomodoro, 200 ml di acqua calda, rosmarino, maggiorana, timo e sale q.b.

Preparazione gulash triestino

Iniziamo affettano le cipolle molto sottili, poi le rosoliamo nella pentola con l’olio ma a fuoco basso. Prepariamo la carne tagliandola a pezzetti e aggiungiamola nella pentola.

In una piccola ciotola sciogliamo la paprika dolce e quella forte nell’acqua, poi sfumiamo la carne.

In acqua calda sciogliamo il concentrato di pomodoro, uniamo anche questo alla carne. Mettiamo un rametto di rosmarino, di maggiorana e di timo e non dimentichiamo di salare. Ancora un po’ di acqua calda e lasciamo cuocere a fuoco molto basso e con il coperchio per circa un’ora e mezza.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Benedetta Parodi, nuove ricette: gulash triestino (video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.