Cucina e Ricette

Apericetta di Benedetta Parodi: crab cakes (video)

Crab cakes, ovvero la ricetta di golose polpette per l'aperitivo di oggi, 12 marzo 2012, de I menù di Benedetta


Per la rubrica ape ricetta de I menù di Benedetta un’altra ottima idea per un aperitivo sfizioso e semplice da preparare: i crab cakes. Sono delle polpette a base di buon surimi che si friggono e si servono con una originale salsina. Vediamo tutti i suggerimenti di oggi, 12 marzo 2012, di Benedetta.

I menù di Benedetta, clicca qui per le altre ricette Benedetta Parodi

Crab cakes

Ingredienti

1 confezione di surimi, ½ cipolla, 2 uova, olio di semi, un cucchiaio di maionese, sale, pepe, prezzemolo tritato, parmigiano, farina, pangrattato, 2 cucchiaini di senape e due cucchiaini di miele.

Preparazione crab cakes

Versiamo subito l’olio in padella. Mettiamo nel frullatore una confezione di bastoncini di surimi. Tritiamo e aggiungiamo mezza cipolla e un cucchiaio di maionese. Frulliamo ancora e mettiamo il tutto in una ciotola, aggiungiamo il prezzemolo tritato, sale, pepe e parmigiano. In un piatto sbattiamo le uova e in un altro piatto mettiamo il pangrattato e in un altro ancora la farina. Facciamo le polpette e le schiacciamo al centro. Passiamo le polpette nella farina, poi nell’uovo e infine nel pangrattato. Friggiamo le polpette.

Prepariamo la salsina mescolando due cucchiaini di senape e due di miele.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.