Cucina e Ricette

Bavarese allo yogurt, ricette dolci Benedetta Parodi (video)

Golosissima la ricetta della bavarse allo yogurt, facile da fare con i consigli del menù tedesco de I menù di Benedetta


Il dolce di oggi, 13 marzo 2012, non poteva non essere la golosa bavarese allo yogurt, d’obbligo tra le ricette del menù tedesco. La ricetta suggerita da Benedetta Parodi è molto semplice, necessita solo di un po’d i tempo di attesa perché la bavarese deve raffreddarsi in frigorifero… poco male magari la prepariamo anche il giorno prima. Vediamo nel dettaglio tutti i passaggi e gli ingredienti giusti.

I menù di Benedetta, clicca qui per le altre ricette dolci Benedetta Parodi

Bavarese allo yogurt

Ingredienti

1 busta di frutti di bosco surgelati, 3 cucchiai di zucchero, acqua q.b., una tazzina di latte, 2 fogli di colla di pesce, 250 ml di panna, 250 gr di yogurt, 50 gr di zucchero a velo

Preparazione bavarese allo yogurt

In una pentola versiamo i frutti di bosco surgelati, 3 cucchiai di zucchero e un po’ di acqua. Lasciamo andare a fuoco basso fino a far sciogliere tutto.

In un altro pentolino mettiamo una tazzina da caffè di latte e facciamo riscaldare.

Montiamo a parte la panna. Ammolliamo i 2 fogli di colla di pesce in acqua fredda e poi strizziamo e facciamo sciogliere  nella tazzina di latte. Mescoliamo lo yogurt con lo zucchero a velo, uniamo il composto con il latte e  uniamo anche la panna montata. Amalgamiamo.

Versiamo il tutto in uno stampo da budino e mettiamo in frigo almeno 3 ore. Giriamo la bavarese in un piatto e ricopriamo con la salsa ai frutti di bosco

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.