Ricette dolci Benedetta Parodi: tiramisù alle fragole (video)

Ed eccoci alla ricetta sempre molto attesa de I menù di Benedetta Parodi, quella del dolce. Il dessert di oggi, 16 marzo 2012, è il tiramisù alle fragole. Fresco e veloce da fare in vista delle belle giornate che stanno per arrivare. Sono necessari pochi ingredienti, non c’è caffè ed è quindi perfetto anche per i più piccoli.

I menù di Benedetta, clicca qui per le altre ricette dolci Benedetta Parodi

Tiramisù alle fragole

Ingredienti

4 cucchiai di zucchero, 2 tuorli d’uovo, 250 gr di mascarpone, 250 ml di panna, fragole, latte, 3 confezioni di pavesini, 500 gr di fragole, zucchero a velo

Preparazione tiramisù alle fragole

In una ciotola montiamo due tuorli d’uovo con lo zucchero. Aggiungiamo il mascarpone e mescoliamo. Montiamo da parte la panna fresca. Incorporiamo la panna al primo composto mescolando dal basso verso l’alto.

Assembliamo il tiramisù dopo avere tagliato le fragole.

In una pirofila facciamo un primo strato di crema, poi imbeviamo i pavesini nel latte freddo e facciamo uno strato di biscotti. Ricopriamo con un altro strato di crema, poi fragole, un altro strato di pavesini inzuppati e finiamo con altra crema e fragole. Spolverizziamo con zucchero a velo e mettiamo in frigo.

One response to “Ricette dolci Benedetta Parodi: tiramisù alle fragole (video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.