Cucina e Ricette

Benedetta Parodi prepara trofie con fagiolini e calamari (video)

Colorata, saporita e facile da fare, è la prima e nuova ricetta di oggi, 22 marzo 2012, de I menù di Benedetta: trofie con fagiolini e calamari


La prima ricetta di oggi, 22 marzo 2012, de I menù di Benedetta è trofie con fagiolini e calamari. Un primo piatto che di certo emana un profumo degno di una giornata di primavera. Benedetta è entusiasta di questa nuova ricetta e la suggerisce a tutti. Vediamo nel dettaglio la preparazione e l’elenco degli ingredienti golosi.

I menù di Benedetta, clicca qui per le altre ricette Benedetta Parodi

Trofie con fagiolini e calamari

Ingredienti

150 gr di fagiolini, sale, 2 spicchi di aglio, 300 gr di trofie, 2 calamari, olio, 1 cucchiaio di pesto, acqua di cottura, basilico

Preparazione trofie con fagiolini e calamari

Prendiamo i fagiolini e li tagliamo a misura delle trofie e li versiamo nell’acqua per farli cuocere per circa 5 minuti. Saliamo l’acqua.

Schiacciamo due spicchi di aglio e li facciamo rosolare in padella con l’olio.

Tagliamo i calamari a strisce e li aggiungiamo in padella, compresi i ciuffetti tagliati. Lasciamo rosolare saliamo un po’.

Aggiungiamo le trofie nei fagiolini. Scoliamo pasta e fagiolini e versiamo in padella, facciamo insaporire, aggiungiamo un pochino di acqua di cottura e se vogliamo aggiungiamo un cucchiaio di pesto. Completiamo con una foglia di basilico.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.