Cucina e Ricette

L’apericetta di Benedetta: spiedini di merluzzo (video)

Spiedini di merluzzo è la nuova apericetta de I menù di Benedetta, sono delle sfiziose polpette a base di pesce a cui si accosta la golosa polenta bianca fritta.


Le ricette de I menù di Benedetta ci deliziamo sempre, le apericetta se è possibile ancora di più, proprio come quella della puntata di oggi, 27 marzo 2012. L’apericetta proposta oggi ne I menù di Benedetta è speidini merluzzo, una golosità perfetta come antipasto, aperitivo, un piccolo sfizio che piace a tutti, grandi e piccini. Così tutti mangeranno il merluzzo e le acciughe, pesce che fa bene. Ingredienti sani e gustosi per qusta nuova apericetta che aggiungiamo alle altre de I menù di Benedetta, vediamo come si fanno gli speidini di merluzzo di Benedetta Parodi.

Ricette I menù di Benedetta

Spiedini di merluzzo

Ingredienti

150 gr di filetti di merluzzo, 1-2 fette di pancarrè, ½ bicchiere di latte, 1 tuorlo, sale, prezzemolo, olio, 8 filetti di acciuga, pangrattato, polenta bianca, 50 gr di burro

Preparazione spiedini di merluzzo

Nel mixer versiamo il latte, i filetti di merluzzo e il pane, frulliamo e aggiungiamo il tuorlo, il sale, il prezzemolo e frulliamo ancora.

Versiamo l’olio in padella.

In un pentolino mettiamo 8 filetti di acciuga, 50 gr di burro e un goccino di olio. Facciamo scogliere.

Con il composto frullato facciamo le polpette che passiamo nel pangrattato. Friggiamo le polpette e i pezzi di polenta bianca.
A caldo facciamo gli spiedini con polpetta e polenta. Completiamo con il sugo di acciughe.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.