Cucina e Ricette

Ricette dolci Benedetta Parodi: torta di rose (video)

La ricetta della torta di rose scelta oggi, 30 marzo 2012, da Benedetta Parodi è facilissima e buonissima


Il dolce per il menù piccolini di Benedetta Parodi è la golosissima torta di rose, ma questa ricetta è più facile e anche più adatta ai bambini. Si prepara con molta facilità, basta lasciarla lievitare per un po’ e appena cotta possiamo gustare le singole rose. Vediamo nel dettaglio la ricetta.

I menù di Benedetta, clicca qui per le altre ricette dolci Benedetta Parodi

Torta di rose

Ingredienti

150 ml di latte tiepido, 3 cucchiai di olio di semi, 3 tuorli, 1 cucchiaio di zucchero, scorza di un limone, 350 gr di farina, 1 panetto di lievito di birra, sale. Per la farcia: 150 gr di burro e 150 gr di zucchero

Preparazione torta di rose

In una ciotola versiamo il latte, l’olio di semi, i tuorli, lo zucchero e la scorza di limone. Sbattiamo  e poi aggiungiamo 350 gr di farina e un panetto di lievito di birra e il pizzico di sale. Impastiamo e appena pronto stendiamo con l’aiuto del matterello e di un po’ di farina.

In una ciotola amalgamiamo il burro e lo zucchero che poi spalmiamo sulla pasta tirata a forma di rettangolo. Arrotoliamo dalla parte lunga. Sigilliamo un po’  e tagliamo a pezzi. Disponiamo i pezzi di torta in una teglia rotonda foderata con carta forno, facendo in modo che siano un po’ distanti l’uno dall’altro. Copriamo con un canovaccio e lasciamo lievitare fino a quando le rose si aprono del tutto.

Mettiamo in forno a180° per circa 30 minuti.

Serviamo non tagliando a fette ma staccando i pezzi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.