Cucina e Ricette

I menù di Benedetta: la ricetta del Risotto alla banana

Dal menù dell'amore preparato nella puntata del 2 aprile 2012 ecco per voi la ricetta del risotto alla banana preparato da Benedetta Parodi


Puntata dedicata all’amore oggi 2 aprile 2012. Cosa ci ha preparato di buono la nostra cara conduttrice? Il primo piatto è un risotto speciale. Un accostamento che forse non vi sembrerà buono ma anche in realtà è davvero favoloso. Si tratta del risotto alla banana per una cenetta davvero romantica. Ecco la ricetta preparata da Benedetta.

I menù di Benedetta la puntata del 2 aprile 2012

Dal menù dell’amore la ricetta del risotto alla banana

Ingredienti: 200 grammi di riso, brodo vegetale, olio, burro, parmigiano, una banana, pepe, bacche di pepe rosa

In una pentola mettiamo lo scalogni tritato per bene e dell’olio. Sbucciamo una banana non troppo matura e la schiacciamo: metà la mettiamo all’inizio della cottura del risotto mentre l’altra alla fine. Prepariamo nel frattempo il brodo con il dado vegetale. Nella pentola mettiamo il riso e sfumiamo poi con il vino bianco. Saliamo e continuiamo a mescolare. Dopo un paio di minuti mettiamo metà della banana. Continuiamo bagnando con il brodo. Attendiamo che sia quasi pronto. Aggiungiamo a questo punto la seconda metà della banana. Non ci resta che mantecare con burro e parmigiano. E per dare un tocco finale anche del pepe. Spegniamo e facciamo mantecare, il parmigiano in abbondanza.

Il piatti è pronto, non ci resta che portare in tavola anche se prima di finire ultimiamo con delle bacche di pepe rosa e due fettine di banana al centro del piatto.

Questo il video della ricetta:



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “I menù di Benedetta: la ricetta del Risotto alla banana

  1. Pingback: castelli romani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.