Ricette dolci Pasqua 2012: rotolo alle fragole di Valentina


Continua la nostra rassegna con le ricette che i lettori ci mandano. Siamo ormai in prossimità della Pasqua e non potevano mancare dei consigli su dei piatti da preparare in queste festività. La prima ricetta per Pasqua 2012 che vi indichiamo è quella di un dolce: il rotolo alle fragole di Valentina. Una prelibatezza che vi consigliamo di provare. Non si tratta di un dolce tipico ma è sicuramente delizioso. Cosa ne dite ci proviamo insieme? Ecco gli ingredienti e tutto quello che dovrete fare per portare in tavola questa favoloso dolce.Noi come sempre ringraziamo Valentina che ci ha regalato questa ricetta.

Ricette dolci Pasqua 2012: prepariamo il rotolo alle fragole di Valentina

Ingredienti per il rotolo: 120 gr di farina 00, 30 gr di fecola, 130 gr di zucchero, 1 bustina di vanillina e 4 uova.

Per la farcia: crema pasticciera, una confezione di panna da montare e 10/ 15 fragole.

Preparazione: per il pan di spagna montare i tuorli con lo zucchero aggiungere la farina, la fecola, la vanillina i infine gli albumi montati a neve; stendere il composto su una teglia rettangolare e cuocere nel forno a 180 gradi per 10 minuti. Per la farcia preparare la crema pasticciera, montare la panna e amalgamarla la crema e aggiungere le fragole a pezzetti.

Questo è il risultato:

Grazie ancora a Valentina per la sua deliziosa ricetta


Leggi altri articoli di Cucina e Ricette

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close