Cucina e Ricette

I cuscinetti golosi di Benedetta Parodi dal menù pigiama party

I menù di Benedetta la puntata del 3 aprile 2012: ecco la ricetta dei cuscinetti golosi


E in un menù fatto per i bambini non possono mancare degli hot dog. Benedetta nella puntata di oggi del suo programma culinario ha deciso di prepararci i cuscinetti golosi. Cosa sono? Bhè la puntata di oggi de I menù di Benedetta ruota intorno al tema del pigiama party e visto che i bambini sono i protagonisti ecco i panini al latte con il wurstel una vera prelibatezza. Non ci perdiamo in chiacchiere e vediamo come fare per prepararli.

I menù di Benedetta puntata 3 aprile 2012

I cuscinetti golosi di Benedetta dal menù pigiama party

Impasto per i panini al latte: ci servono 300 grammi di latte caldo, un panetto di lievito e un cucchiaio di zucchero. Facciamo sciogliere il tutto. Uniamo anche la farina, 500 grammi. Per completare l’impasto mettiamo un pizzico di sale e il burro ( 50 grammi). Impastiamo tutti gli ingredienti. Dobbiamo lavorarlo per qualche minuto. Facciamo riposare un paio di orette.

Tagliamo un pezzo di impasto e lo stendiamo. Dentro avvolgiamo i wurstel e li lasciamo lievitare ancora un pò. Mettiamo in forno per una ventina di minuti a 200°. Se preferiamo prima di mettere in forno spennelliamo con l’uovo.

Li togliamo dal forno e facciamo raffreddare. I nostri panini o meglio i cuscinetti golosi sono pronti. I bambini ne andranno matti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.