Cucina e Ricette

Menù pigiama party: mini penne ai piselli e stracchino (video)

Nella puntata del 3 aprile de I menù di Benedetta la conduttrice ha inventato un menù pigiama party. Ecco la ricetta del


Una puntata tutta dedicata alle ricette da fare durante una festicciola: cosa ne pensate della puntata di oggi de I menù di Benedetta? La nostra conduttrice oggi 3 aprile 2012 ci ha regalato un menù pigiama party da preparare per i nostri bambini che vogliono divertirsi con i loro amichetti. Cosa ne dite proviamo a preparare la prima ricetta di oggi? E allora mettiamoci ai fornelli per portare in tavola le pennette con stracchino e piselli.

I menù di Benedetta Parodi: le ricette del 3 aprile 2012

Dal menù pigiama party:

Ingredienti: pennette, stracchino, 100 grammi piselli, maggiorana, burro, timo, 50 ml di latte, 50 grammi di stracchino, sale

Preparazione

Lessiamo i piselli in acqua salata: una parte li passiamo con il formaggio nel mixer, gli altri li teniamo invece via. Nel mixer mettiamo lo stracchino e i piselli e tritiamo. Uniamo anche il latte. Saliamo il giusto.

La cremina deve essere abbastanza densa. Uniamo anche della maggiorana e del timo per profumare. Continuiamo a tritare nel mixer. Nel frattempo scoliamo la pasta. Teniamo da parte un pò di acqua di cottura. Mettiamo la pasta in una ciotola unendo anche del burro e poi versiamo la cremina. Otterremo una pasta verde strepitosa. Aggiungiamo anche dei pisellini che abbiamo tenuto da parte interi.

Il piatto è pronto. Vi ricordiamo che Benedetta ha usato la pasta “i piccolini” della Barilla visto che il menù è per i più piccoli.

Ecco il video:

non disponibile



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.